News

L'associazione GNU/Linux User Group di Catania, è felice di annunciare la pubblicazione del nuovo sito web!

Dato l'impegno profuso nell'organizzazione dell'evento e la sua, sfortunata, sospensione a causa dell'allerta meteo del 26 ottobre, abbiamo comunque deciso di riproporre l'edizione catanese del GNU/Linux Day 2019 ribattezzandolo "Reloaded". Il Linux Day è un'iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno. In tale contesto puoi trovare talks, workshops, spazi per l’assistenza tecnica, gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche.

Dove e quando? Sabato 23 novembre, seguiranno degli interventi dalle 09:00 alle 13:00, e delle attività dalle 14:30 alle 19:00 presso il DIEEI (Ed. 14) - Cittadella Universitaria. Il tema di quest'anno riguarda l'Artificial Intelligence, Machine Learning, Big Data... Ma non mancheranno talks anche sulle vulnerabilità Google, Database noSQL, IPTV, pacchetti Debian e altro! L'accesso al GNU/Linux Day Reloaded è libero e gratuito!

Per motivi di sicurezza derivati dall'allerta meteo, siamo costretti ad annullare il Catania Linux Day 2019! È ufficiale, c'abbiamo sperato fino all'ultimo ma ne siamo letteralmente impossibilitati. Sarà rimandato a data da destinarsi. Continuate a seguirci per aggiornamenti!

https://www.linuxdaycatania.info

Non ci fermiamo dal 2016! Anche quest'anno si terrà a Catania il GNU/Linux Day 2019! il Linux Day è un'iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno. In tale contesto puoi trovare talks, workshops, spazi per l’assistenza tecnica, gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche. Dove e quando? Sabato 26 ottobre dalle ore 09:00 alle 19:00 presso l'aula magna di Ingegneria (Ed. 14) - Cittadella Universitaria. Il tema di quest'anno riguarda l'Artificial Intelligence, Machine Learning, Big Data... Ma non mancheranno talks anche sulle vulnerabilità Google, Database noSQL, IPTV, pacchetti Debian e altro! L'accesso al Linux Day è libero e gratuito!

Sabato 27 ottobre tornerà a Catania la principale manifestazione italiana dedicata a GNU/Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione! Dopo le due precedenti edizioni del GNU/Linux Day ed Etica Web, evento con ospite speciale il Dr. Stallman fondatore di GNU e della FSF, anche quest’anno l'associazione Sputnix di Catania organizza la diciottesima edizione del GNU/Linux Day presso l'aula magna messa gentilmente a disposizione dall'ITI S. Cannizzaro dedicando una serie di conferenze agli aspetti tecnici ed etici dei sistemi GNU/Linux, del Free Software e dell’Open Source. Ingresso libero.

Il 5 maggio 2017 alle ore 9:30 si terrà a Catania, presso l'Auditorium Giancarlo de Carlo (Monastero Benedettini), l'evento Etica e nuvole: la sfida dei valori nel cloud computing. Ingresso gratuito, non mancate! Ospite speciale: Richard M. Stallman, presidente della Free Software Foundation. https://www.fsf.org/events/rms-20170505-catania