Links

Palestra Per la Mente

Operiamo come palestra creativa per la mente in cui coltivare e diffondere un approccio alternativo alla conoscenza impegnandoci anche nella promozione del pensiero scientifico, nella diffusione di tecnologie innovative e nella sperimentazione di nuove forme di interazione e apprendimento.

Sito web

Generazione Y

La nostra mission è promuovere la cultura digitale. Crediamo nella possibilità di realizzare un processo di miglioramento della società grazie ai benefici delle tecnologie. La Rete rappresenta un determinante fattore innovativo nel settore delle comunicazioni interpersonali, delle relazioni commerciali e dei servizi pubblici.

Sito web

Google Developer Group Catania

Il GDG Catania è uno dei 577 GDG in tutto il mondo e dei 27 in Italia. Insieme al supporto di Google e di tutti i partner locali, i membri del GDG Catania organizzano gratuitamente conferenze, competizioni, officine virtuali e tante altre attività ed occasioni per imparare ed entrare in contatto con centinaia di professionisti da tutto il mondo.

Sito web

FreakNet Medialab

Il FreakNet MediaLab è nato come primo laboratorio italiano autogestito di informatica libera. costruito quasi interamente con hardware regalato da persone di buona volontà e di pezzi di vecchi computer risalenti dalla metà degli anni settanta fino alla tecnologia odierna, letteralmente salvati da discariche e cassonetti.

Sito web

LUG Siracusa

Il Linux User Group di Siracusa (LUGSR) nasce come riferimento per gli utenti di Software Libero ed in particolare di GNU/Linux nella provincia di Siracusa. Nasce e agisce in maniera libera e autonoma, ed è indipendente da qualsiasi finalità o condizionamento di tipo economico o politico. Promuove in ambito locale iniziative che favoriscano la diffusione del sistema operativo GNU/Linux e del software libero. Siamo attivi nello sviluppo di software libero e documentazione varia in lingua italiana.

Sito web

SoLiRa

L'associazione SoLiRa si occupa di diffondere la cultura del Software Libero sul territorio di Ragusa attraverso l'organizzazione di conferenze e seminari a tema.

Sito web